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Servizi / Pagamento Ticket

Paga i ticket online.

Con Postesalute puoi pagare online le prestazioni mediche prenotate presso le Aziende Sanitarie convenzionate.

Pagando il ticket online, non devi più preoccuparti della fila alle casse: basta presentarsi presso l'azienda sanitaria con la ricevuta di pagamento che avrai stampato a conclusione del processo di pagamento online e usufruirai della prestazione. Il pagamento è semplice, veloce e sicuro.

Per aderire al servizio Ticket devi:

  • registrarti al sito Poste.it
  • accedere al portale Postesalute utilizzando il nome utente e la password del sito Poste.it
  • inserire e verificare i dati richiesti
  • stampare e inviare via fax o email la scheda di identificazione e verifica del numero di cellulare accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento valido. Se sei già cliente del servizio BancoPosta online, puoi chiedere l'identificazione e la verifica del tuo numero di cellulare completamente online utilizzando la tua carta BancoPosta e il lettore PCR
  • completare il processo di identificazione, riceverai un sms al numero di cellulare verificato contenente il Codice di sicurezza da utilizzare per accedere ai servizi
  • completare l'adesione prendendo visione e accettando le condizioni generali del servizio

Per usufruire del servizio, basta accedere a Postesalute, entrare all'area Ticket, cercare l'Azienda Sanitaria presso la quale è stata prenotata la prestazione sanitaria e procedere con il pagamento online*.

Puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci fra quelle previste:
  • carta di credito (circuiti Visa e MasterCard) 24 ore su 24
  • carta Postepay (titolari registrati al sito www.poste.it) dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)
  • addebito su Conto BancoPosta con BancoPosta online dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)

Effettuato il pagamento, riceverai la stessa ricevuta, valida ai fini fiscali, che viene rilasciata dalle casse dell'Azienda sanitaria. Dovrai stamparla e presentarla al momento dell'erogazione della prestazione. Nell'Archivio Pagamenti troverai tutte le ricevute dei ticket pagati e potrai inserirle nell'area Spese per organizzare un promemoria utile anche a predisporre più facilmente la dichiarazione dei redditi.
Attenzione: dopo il pagamento l'operazione effettuata non potrà più essere annullata.

Verifica quali sono le Aziende Sanitarie convenzionate al servizio.

Per maggiori informazioni, contatta il numero verde 800 556 670 con operatore dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 17:00 festivi esclusi. La chiamata è gratuita.
*Sono previsti dei costi di commissione aggiuntivi di 1,30 euro per ciascuna prestazione sanitaria pagata.